Domande frequenti

Ecco le risposte alle tue domande più frequenti. Se la tua domanda non è elencata qui di seguito, puoi contattarci allo 0842 102 102 dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 oppure inviarci un'e-mail.

Quanto tempo occorre per ricevere il certificato di cauzione?

La tua pratica viene elaborata immediatamente. Non appena riceveremo la tua richiesta di deposito e la prova di pagamento, emetteremo il tuo certificato e te lo invieremo tramite posta prioritaria. Normalmente, riceverai il certificato il giorno successivo.

A quanto ammonta l'importo del contributo?

Il primo anno, l'importo del contributo viene calcolato in base alla data del tuo trasloco. L'importo è compreso tra CHF 25 e CHF 120.- Tale contributo copre il locatario fino al 31 dicembre dell'anno in corso. Ogni anno successivo il locatario è tenuto a pagare un contributo annuo (dovuto per l'intero anno) fissato a CHF 25.+ 5% del totale coperto. Tale contributo deve essere versato in anticipo entro il 1 gennaio dell'anno in questione.

Cosa succede quando lascio il mio appartamento?

Quando ti trasferisci, devi assicurarti che l'agenzia ci restituisca il certificato di cauzione compilato e firmato al fine di svincolare la cauzione. Puoi anche stipulare una nuova garanzia per la tua futura residenza. Se il proprietario ha delle pretese nei tuoi confronti e non sei in grado di pagare l'importo richiesto, Generali può anticipare l'importo dovuto, che dovrai rimborsare integralmente in seguito. A tale proposito, potresti contattare il tuo assicuratore RC che potrebbe farsi carico dei danni.

Ahia! Ho già bloccato la mia garanzia di affitto con una banca...

È possibile recuperare il capitale in qualsiasi momento sottoscrivendo la garanzia di affitto di cashgate AG.

Posso annullare la garanzia?

La garanzia può essere annullata in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi. Tutto quello che devi fare è fornire una garanzia equivalente al tuo proprietario.

Chi è l'assicuratore?

Generali è l'assicuratore nell'ambito di un contratto assicurativo collettivo di cauzione.

La garanzia di cashgate AG è accettata da tutte le agenzie?

cashgate AG offre garanzie solo alle agenzie partner. Se la tua agenzia non lavora ancora con cashgate AG, contattaci al numero 0842 102 102. Ci metteremo immediatamente in contatto.

Quali sono i rischi coperti dall'assicurazione e qual è l'entità delle prestazioni assicurative?

Generali sarà responsabile in qualità di semplice garante di tutte le pretese giustificate in base al contratto di locazione (locali residenziali) specificato nel certificato di cauzione. La prestazione è limitata all'importo della cauzione indicato nel certificato.

Cosa succede se Generali paga in tutto o in parte l'importo coperto?

Il locatario (l'assicurato) ha l'obbligo di rimborsare le somme versate da Generali e di pagare le spese e gli interessi in aggiunta.

Quali sono gli obblighi dell'assicurato?

Il locatario (l'assicurato) è tenuto a fare tutto quanto in suo potere per evitare che il locatore (l'agenzia) sia obbligato a chiedere il pagamento della garanzia di locazione.

Chi è l'assicurato e chi sono gli assicurati?

cashgate AG è il contraente, i locatari sono gli assicurati e i locatori sono i beneficiari della garanzia.

Quando inizia e quando termina la copertura?

L'assicurazione decorre dalla data indicata sul certificato di cauzione. L'assicurazione si estingue alle condizioni definite nell'art. 2. 10 delle Condizioni Generali d'Assicurazione.

Come vengono trattati i dati personali?

Generali e cashgate AG elaborano i dati della documentazione contrattuale o del processo contrattuale e li utilizzano in particolare per il calcolo del premio, per la definizione del rischio, per l'elaborazione dei casi che danno diritto alle prestazioni, per l'elaborazione di statistiche. Sia cashgate AG, sia Generali sono autorizzate a trasmetterli a terzi, quali coassicuratori, riassicuratori, autorità o società terze, i dati relativi al locatario. La presente autorizzazione è valida indipendentemente dalla conclusione del contratto. La richiesta di deposito contiene una clausola con la quale il locatario autorizza cashgate AG e Generali al trattamento dei dati necessari per l'esame e la gestione del contratto. cashgate AG e Generali garantiscono la riservatezza delle informazioni ricevute.

Soddisfazione al 100%

Premio decrescente

Nessun deposito

Top